Symposium GT – Seconda giornata

È finita anche la seconda giornata del Symposium GT, evento gratuito svoltosi ieri ed oggi presso l’Hotel dei Congressi di Roma che credo abbia lasciato soddisfatti tutti i partecipanti.

Alle esposizioni di ieri sono andati ad aggiungersi gli interventi di Giorgio Taverniti, organizzatore delle due giornate e ideatore del Forum GT, che ha fatto il punto della situazione su Google ed una panoramica della situazione SEO/SEM in Italia; subito dopo sono intervenuti Serenella Chiodi e Cesarino Morellato.

Dopo pranzo, è stata la volta di Francesco Tinti, il quale ha presentato in maniera completa i suoi studi sui brevetti di Google e, rapportandoli agli argomenti trattati nelle due sessioni del Symposium, è riuscito ad apportare delle basi teoriche a quanto discusso nelle case history degli interventi dei relatori che lo hanno preceduto.

Anche oggi per problemi legati agli orari dei treni ho dovuto abbandonare il convegno un paio d’ore prima, non potendo così assistere all’intervento finale di Robin Good, che ho avuto il piacere di conoscere il giorno precedente, ma spero di poterne leggere bene al più presto.Come sempre accade in queste occasioni, anche questa volta il convegno è stata un’ottima occasione per rivedere vecchi amici, e per conoscerne di persona altre, con cui spesso si interagisce a distanza ma raramente capita di incontrare offline.

Ne approfitto allora per salutare Stefano Scetti, Hans Vella, Alessandro Neri, Rocco Ruina, Antonio Confessore, Alessandra Alberti, Eolo di Casola, Francesco Tinti, Giorgio Taverniti, Cosmano Lombardo, Nicola Briani, Ottaviano Ministrini, e non me ne vogliano quanti non compaiono nell’elenco.

Ci si vede alla prossima!

Leggi anche:

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>