Creativity Day Roma 2009

L’Ottobre degli eventi si è concluso Giovedì 28 Ottobre a Roma, con il Creativity Day.

Ottima l’organizzazione generale: location bella (il Crowne Plaza Hotel, sull’Aurelia Antica) e non troppo difficile da raggiungere, diversi i workshop gratuiti (in concomitanza del Creativity Day si svolgeva, nella stessa struttura, il Creare-Stampare, con dei seminari a pagamento), incentrati soprattutto sulla grafica e, in parte sul marketing ed il web.

Ad aprire la giornata, l’intervento NextWeb User eXperience con Silverlight di Roberto Cavallini (Microsoft), il quale ha parlato delle applicazioni (sbalorditive) Silverlight, e di come queste possano migliorare ed innovare la user experience, un concetto che in casa Microsoft negli ultimi tempi è preso spesso in considerazione, e che con l’avvento di Windows Seven e di Surface verrà più volte stravolto.

Carino il workshop Il video ai tempi del web 2.0, in cui tuttavia è stata presentata una case history relativa ad un portale inattivo da un anno che ha attualmente 25 pagine indicizzate su Google (…); nel workshop Strategia di web marketing per fotografi si è parlato invece di alcune tecniche di base per il marketing online rivolto a fotografi ed appassionati di fotografia.

Molto interessante (a dirlo non io, ma il fatto che la sala fosse gremita e molti dei partecipanti fossero seduti a terra) infine, il workshop Fotoritocco per l’advertising, tenuto da Andrea Spinazzola (Adobe Certified Expert e Adobe Guru per Illustrator, Indesign, Photoshop): oltre a un’ampia panoramica sul fotoritocco per la pubblicità, ha realizzato live un fotomontaggio perfetto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>