Webmarketing, SEO e…

Google Italia lancia “Lo sapevate che…”

Posted by on 23 mag, 2009 in News | 0 comments

Google Italia lancia “Lo sapevate che…”

Dopo il successo dei video tutorial, Google Italia ha deciso di lanciare una nuova rubrica, dal nome Lo sapevate che… e che verrà pubblicata sul Forum italiano di assistenza per i webmaster (continua…)

Webmarketing: dalla crisi un risvolto positivo?

Posted by on 8 mag, 2009 in Web Marketing | 0 comments

Webmarketing: dalla crisi un risvolto positivo?

Leggevo stamane su IAB blog dei risultati dell’indagine condotta da Nielsen Media Research sull’andamento degli investimenti pubblicitari a Gennaio 2009.

I dati, messi a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno, portano alla luce l’evidente calo di investimenti delle aziende in pubblicità vecchio stampo (continua…)

Il nuovo referrer di Google mostra la posizione in serp

Posted by on 7 mag, 2009 in News | 0 comments

Il nuovo referrer di Google mostra la posizione in serp

Stamane leggevo di sfuggita questo appunto di Must, che segnala un interessante video postato da Google Webmaster Central Channel, che potete vedere qui sotto (in inglese); nella video-intervista, in cui si risponde alla domanda Can you talk about the change in Google’s referrer string?, viene spiegato che, nelle nuove url, sono state inserite delle nuove stringhe che mostrano maggiori informazioni sulla provenienza e sulla posizione occupata per una chiave di ricerca. (continua…)

Page Boss, utile strumento per l’analisi di un sito

Posted by on 24 mar, 2009 in Strumenti | 0 comments

Page Boss, utile strumento per l’analisi di un sito

Oggi vi voglio parlare di uno strumento che ritengo utilissimo per un’analisi veloce e abbastanza completa di un sito web: si tratta di Page Boss, ed è un tool online in grado di comparare i dati estrapolati dai più importanti strumenti di per webmaster, e può essere utilizzato anche da persone senza alcuna competenza in materia di SEO. (continua…)

Quando una landing page diventa fastidiosa

Posted by on 21 mar, 2009 in Web Marketing | 0 comments

Quando una landing page diventa fastidiosa

per chi non sapesse di cosa stiamo parlando…

Delle Landing Page (italianizzo volutamente il termine, quindi ometto la s del plurale) si è molto discusso in forum e blog di settore e ai più importanti convegni e corsi del mondo SEM e Webmarketing: si tratta di pagine di un sito (ma possono essere ospitate anche su siti esterni) costruite ad hoc per attirare l’attenzione di un utente, e far si che questo compia un’azione specifica, che può essere l’acquisto di un prodotto, la prenotazione di un viaggio, la registrazione ad un sito o altro (continua…)